Il latte fresco di montagna viene prodotto dove i prati sono ripidi e laddove la natura detta il ritmo quotidiano. A più di 1.000 metri sul livello del mare, vi sono 2.300 agricoltori Mila che gestiscono le loro fattorie con molta passione. Aspre pareti rocciose e terreni fertili, stile di vita mediterraneo e tradizioni alpine, valli vivaci e masi isolati: tutto questo è Alto Adige. I contadini di montagna altoatesini coltivano da generazioni questo paesaggio culturale unico.

Contadini di montagna

Amore e passione

I contadini di montagna hanno sempre curato pascoli e malghe con il massimo della cura e dedizione, coltivando i loro campi e garantendo così la salvaguardia della tradizione e della pastorizia altoatesina. Laddove è troppo ripido per i macchinari, il lavoro quotidiano viene tuttora svolto a mano dalle piccole imprese con una media di 14 mucche per stalla.

Qualità dell’Alto Adige

Dalla prima all’ultima goccia

Al fine di garantire la qualità costantemente elevata di ogni singolo prodotto, soddisfiamo i più elevati standard alimentari internazionali e garantiamo così la massima sicurezza alimentare. Criteri speciali si applicano sui prodotti con il marchio biologico e senza ingegneria genetica, su quelli con certificati halal, kasher e sul Latte Fieno, come anche sul formaggio Stelvio DOP.