Privacy Policy

Ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e della raccomandazione n. 2/2001 relativa ai requisiti minimi per la raccolta di dati online nell’UE

 

1. Titolare del trattamento

Titolare del trattamento è Gastrofresh Srl, P.IVA 01740770217, con sede in via Prato all’Isarco 1/a – I39045 Renon (BZ).

Tel. +39 0471 353800
E-mail info@gastrofresh.it

La presente informativa privacy intende fornire informazioni circa il trattamento, le finalità, le modalità e, in generale, la gestione dei dati raccolti tramite il sito web www.gastrofresh.it (di seguito, per brevità, il Sito Web). La presente informativa privacy riguarda unicamente il presente Sito Web, escludendo quindi ulteriori pagine visitabili tramite collegamento (link).

 

2. Finalità del trattamento e base giuridica

Gastrofresh Srl garantisce nell’ambito delle previsioni normative che il trattamento dei dati personali tramite il Sito Web si svolge nel rispetto dei diritti e delle libertà fondamentali, nonché della dignità dell’interessato/a, con particolare riferimento alla riservatezza, all’identità personale e al diritto alla protezione dei dati personali.

Nel rispetto delle condizioni di liceità previste all’art. 6 del Regolamento (UE) 2016/679, i dati personali da Lei forniti attraverso il Sito Web potranno essere trattati dalla Gastrofresh Srl per le seguenti finalità:

a. Registrazione o creazione di un account personale (Shop)
Tale trattamento dati trova base giuridica nel Suo consenso al trattamento dei propri dati personali (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679).

b. Invio di materiale promozionale
I dati da Lei forniti potranno essere utilizzati anche per l’invio di materiale informativo riguardante le attività e i servizi presenti sul Sito Web. Al momento della compilazione del form (Shop), viene presentata apposita informativa al trattamento dei dati personali, con possibilità facoltativa di esprimere il proprio consenso. Per tali finalità il conferimento dei dati è di natura facoltativa. Tale trattamento dati trova base giuridica nel Suo consenso al trattamento dei propri dati personali (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679).
Per non ricevere più tale materiale informativo, Lei può revocare il consenso al trattamento dei dati personali in qualsiasi momento, contattando il Titolare del trattamento all’indirizzo e-mail info@gastrofresh.it

c. Gestione delle comunicazioni e richieste
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva. Tale trattamento dati trova base giuridica nel Suo consenso al trattamento dei propri dati personali (art. 6, comma 1, lett. a) del Regolamento (UE) 2016/679).

d. Adempiere a eventuali obblighi pre-contrattuali o contrattuali nei confronti dell’interessato/a
Tale trattamento dati è necessario all’esecuzione di un contratto di cui l’interessato/a è parte o all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dello stesso (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679);

e. Invio delle candidature per le posizioni aperte pubblicate nella sezione Jobs
Per tale finalità il conferimento dei dati personali è necessario e un mancato conferimento comporta l’impossibilità di dare seguito alla Sua candidatura. Tale trattamento dati è necessario all’esecuzione di misure precontrattuali adottate su richiesta dell’interessato/a (art. 6, comma 1, lett. b) del Regolamento (UE) 2016/679).

f. Navigazione e miglioramento del Sito web
Per maggiori dettagli su tali finalità e tipologia di dati si prega di visitare la sezione “Cookie Policy”.

 

3. Tipologia di dati trattati

Per le finalità sopra citate possono essere oggetto di trattamento principalmente:

a. dati personali di natura comune (a titolo esemplificativo e non esaustivo nome, cognome, codice fiscale, data di nascita, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica) forniti in caso di contatto tramite i metodi previsti dal Sito;

b. dati personali forniti in caso di invio di una candidatura spontanea (es. Dati contenuti nel CV);

c. dati personali raccolti durante la navigazione (Log Files). I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet. Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti. Tali informazioni contengono solo dati relativi alla navigazione degli utenti e nessun dato personale degli stessi. In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente. Questi dati sono utilizzati per erogare il servizio richiesto ed al fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito. Per maggiori dettagli su queste tipologie di dati si prega di visitare la sezione “Cookie Policy”, redatta ai sensi delle nuove Linee Guida Cookie e altri strumenti di tracciamento (G.U. n. 163 del 9 luglio 2021);

d. dati personali forniti per ricevere materiale promozionale.

 

4. Modalità di trattamento

Il trattamento sarà effettuato:

a. dal solo personale autorizzato per lo svolgimento delle attività di trattamento;

b. mediante l’utilizzo di sistemi manuali e elettronici;

c. da soggetti autorizzati all’assolvimento di tali compiti ai sensi di legge;

d. con l’impiego di misure organizzative e tecniche adeguate a garantire la riservatezza dei dati ed evitare l’accesso agli stessi da parte di terzi non autorizzati.

I Suoi dati non saranno inseriti in processi decisionali automatizzati.

 

5. Periodo di conservazione del dei dati personali

La conservazione dei dati da Lei forniti avverrà per un periodo non superiore a quello necessario per adempiere agli obblighi o i compiti di cui al punto 2 della presente informativa, con cancellazione graduale dei dati riconducibili alle specifiche finalità via via non più perseguite:

Registrazione o creazione di account: Fino a revoca
Invio comunicazioni istituzionali/servizio: Fino ad esaurimento delle finalità istituzionali per cui sono stati raccolti i dati personali
Invio di materiale promozionale: Fino a revoca
Gestione delle comunicazini e richieste: Fino a revoca
Eventuali obblighi pre-contrattuali/contrattuali: Max 10 anni secondo i tempi di conservazione dei documenti contabili, fiscali e amministrativi (art. 2200 c.c.)
Selezione del personale: Max 2 anni
Navigazione e miglioramento del sito web: S.v. Cookie Policy

 

6. Comunicazione dei dati personali

Ferme restando le comunicazioni eseguite in adempimento di obblighi di legge e contrattuali, i dati raccolti ed elaborati potranno essere comunicati per le finalità sopra specificate, a:

a. alle Pubbliche Amministrazioni e Autorità, ove previsto dalla legge e dalla normativa applicabile;

b. a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private (quali, titolo indicativo e non esaustivo, studi di consulenza legale, amministrativa e fiscale, uffici giudiziari, Camere di Commercio), quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità sopra elencate.

 

7. Diffusione dei dati personali

I Suoi dati personali non verranno in alcun modo trasferiti o comunicati verso Paesi terzi al di fuori dell’UE.

Diritti dell’interessato (artt. 15-22 Regolamento (UE) 20167679)
In base alla normativa vigente l’interessato/l’interessata ottiene in ogni momento, con richiesta, l’accesso ai propri dati; qualora li ritenga inesatti o incompleti, può richiederne rispettivamente la rettifica e l’integrazione; ricorrendone i presupposti di legge opporsi al loro trattamento, richiederne la cancellazione ovvero la limitazione del trattamento. In tale ultimo caso, esclusa la conservazione, i dati personali, oggetto di limitazione del trattamento, potranno essere trattati solo con il consenso del/della richiedente, per l’esercizio giudiziale di un diritto del titolare, per la tutela dei diritti di un terzo ovvero per motivi di rilevante interesse pubblico.

Qualora ritenga che i suoi diritti sono stati violati, Lei ha la facoltà e il diritto di esporre reclamo all’Autorità GPDP per la tutela dei dati personali: www.garanteprivacy.it