Ancora oggi i prodotti di Rinner vengono prodotti nel rispetto dell’antica tradizione altoatesina. Con un’accurata selezione delle materie prime, l’uso di erbe e spezie secondo una ricetta di famiglia gelosamente custodita, un’affumicatura delicata con legno di faggio e una stagionatura lenta ed equilibrata che conferiscono ai prodotti un aroma e sapore unici.

Alexander Rinner

Il maestro

Nel 1955 i miei genitori aprirono a Laces una piccola macelleria di paese: tanto duro lavoro e poco tempo libero. Anche io, da subito, diedi una mano. Presto capii che la macelleria classica non faceva per me e che avrei dovuto privilegiare la produzione di speck. Una realtà che mi aveva sempre affascinato. Nacque dunque l’idea di produrre solo affumicati e prodotti a lunga conservazione.

Salumi di alta qualità

Il sapore della tradizione

Le specialità salumiere sono il vero fiore all’occhiello della nostra produzione. La salsiccia cruda è ormai considerata un autentico “capolavoro” per via della sua difficile stagionatura. La cura messa nella scelta di materie prime freschissime e la produzione secondo una ricetta ben studiata conferisce ai nostri salumi tutto il gusto e il sapore della tradizione. Oltre alle varianti classiche, gli intenditori troveranno nella nostra gamma di prodotti anche altre specialità regionali.