Alpe Pragas è nata dall’idea di lavorare frutta di prima scelta, creando prodotti finiti esclusivi e di altissima qualità. Le eccellenti materie prime vengono trasformate in straordinari prodotti, che non necessitano di alcun tipo di additivo artificiale. Vogliamo essere annoverati tra i migliori “affinatori di frutta”, alla continua ricerca di nuovi orizzonti e innovazioni.

Nel cuore delle Dolomiti

Sulla strada verso il massimo piacere

Stefan Gruber, fondatore di Alpe Pragas. Molto più che un imprenditore. Un sognatore. “È nostra responsabilità trattare con rispetto le risorse che ci sono state donate, come l’acqua, l’energia, l’aria e il suolo, nell’intento di preservare il mondo così com’è per le generazioni future.” Alpe Pragas non solo intende essere un’azienda immersa nella natura, ma vuole anche produrre nel massimo rispetto dell’ambiente.

La coltivazione

Tempo per crescere

Tempo, un fattore cruciale per prodotti di qualità. Perché solo quando ai frutti viene concesso il giusto tempo per maturare, essi sviluppano il loro pieno sapore. Questo per Alpe Pragas è fondamentale. Per le bacche che crescono nei nostri campi e i frutti forniti dai nostri partner, la migliore qualità è il criterio numero uno.

La frutta

Altissima qualità

La frutta viene accuratamente raccolta, lavata e selezionata… tutto a mano. E così, solo i frutti migliori finiscono nel vaso. Agli attentissimi occhi dei collaboratori Alpe Pragas non sfugge nulla. Utilizzare frutta della miglior qualità è una prerogativa per ottenere un eccellente prodotto finale.